MATERIALI TENERI

Abbiamo a disposizione tutti i materiali teneri nel campo dentale:

PMMA

La fresatura del PMMA rappresenta la soluzione ideale per la produzione di protesi dentali precise, resistenti ed estetiche. Grazie alla sua facile lavorabilità, il PMMA consente di ottenere protesi altamente personalizzate e adattabili alle esigenze specifiche di ogni paziente. Inoltre, il PMMA offre una maggiore resistenza rispetto ad altri materiali protesici come la ceramica, garantendo un'ottima durata nel tempo. Le protesi in PMMA sono in grado di offrire un elevato comfort al paziente, grazie alla loro leggerezza e alla loro resistenza, oltre ad avere un'ottima estetica, che si mimetizza perfettamente con i denti naturali.

Fibra di Carbonio

La fibra di carbonio è uno dei materiali tecnologicamente più avanzati. Per le sue caratteristiche di elevatissima resistenza e leggerezza rappresenta un validissimo materiale da utilizzare nel settore dentale per la realizzazione di strutture di supporto per protesi dentarie.
Essendo un polimero comporta tutta una serie vantaggi che gli permettono di trovare ampia applicazione in odontotecnica. I polimeri infatti sono materiali più facili da lavorare e più economici rispetto ad altre tipologie come ad esempio quelli metallici. Inoltre sono resistenti alla corrosione, stabili chimicamente e idrorepellenti.

Fibra di vetro

La fibra di vetro, grazie alla sua conformazione, è considerata un materiale ideale sia per singoli elementi, che per strutture intermedie ed anche per intere arcate. La sua elevata resilienza permette l’assorbimento di stress e riduce la trasmissione di forze, ammortizzando i carichi masticatori. Questa condizione favorisce le protesi implantari. L’elevata resistenza, infatti, permette di ridurre la trasmissione di forze alle strutture.
La fibra di vetro  è compatibile con i compositi da rivestimento e da cementazione.

PEEK

l polietere etere chetone (PEEK) è un polimero termoplastico organico della famiglia dei poliarileterchetoni (PAEK).
Il materiale PEEK viene utilizzato principalmente come prodotto medicale, per i suoi numerosi vantaggi: ha un peso ridotto, un ampio spettro di campi d’applicazione e rappresenta un’alternativa economica alle leghe preziose o ad altri materiali.
Le sue caratteristiche peculiari sono la biocompatibilità (consente l'integrazione con il tessuto osseo), la stabilità chimica, la resistenza ai raggi gamma ed ai raggi X ed infine la radiotrasparenza (non genera artefatti).

Cere

Sotto l’azione del calore, le cere rammolliscono facilmente e divengono deformabili, ritornando poi più rigide con il raffreddamento: questo permette di sagomarle facilmente nelle forme desiderate.
Hai delle domande?

RICHIEDI UN LISTINO PREZZI

Lascia la tua richiesta
Facendo clic su "Invia" dichiaro di aver preso visione e di accettare il trattamento dei dati da parte di Zircoteck
© 2023 Zircoteck
P.Iva 01599800669
Dove siamo
Via Tiburtina Valeria km.128
67041 - Aielli (AQ)
Made on
Tilda